Su un lontano pianeta un ragazzo, grazie ad un vecchio saggio, scopre di essere dotato incredibili poteri. Ciò gli procurerà una galassia di guai.

Nell'ormai relativamente lontano 2016, dopo numerose parodie dei più famosi blockbusters americani non potevamo esimerci dal puntare il nostro obiettivo sulla saga (quella classica, per la precisione) di "Guerre stellari". L'idea, per nostra stessa ammissione, non era certo originale, ma tuttavia eravamo (e lo siamo ancora) convinti di poter dire la nostra ed alla nostra maniera. Mano dunque alla tastiera per buttare giù un sceneggiatura intitolata "STAR WHAT?!" che, come nostro solito, prendeva spunto dal materiale originale per raccontare una storia totalmente nuova. Nonostante l'iniziale entusiasmo però il progetto finì per arenarsi e ben presto archiviato a causa dell'impossibilità di far fronte all'impegno logistico ed organizzativo che esso richiedeva e che poco si adattava ai tempi. A ciò andava aggiunto anche il maggior interesse verso progetti più stimolanti e senza dubbio maggiormente fattibili. Passa il tempo e l'arrivo della pandemia mette un freno alle attività in presenza ma fa sì che il nostro ingegno si concentri su attività alternative che ci consentano di continuare a ideare e produrre nuovi lavori. Nascono così divertenti sketch animati e altrettanto esilaranti ridoppiaggi parodistici, questi ultimi con la brillante partecipazione di nuovi collaboratori particolarmente dotati nell'arte delle "voci nell'ombra". Ed é così che, all'inizio di quest'anno, giunge l'idea di riprendere il progetto "STAR WHAT?!" trasferendolo ad un media diverso e più in linea sia con le nostre attuali esigenze che con le esperienze maturate negli ultimi tempi: il cartone animato. Tuttavia rispolverando il vecchio materiale, e trovandolo molto poco incisivo, si é ritenuto più che opportuno revisionarlo mantenendo inalterata l'ossatura originale. Parallelamente si é proceduto a ravvivare l'interesse degli associati chiamando a raccolta anche le nuove entusiastiche leve.

Watch video

X a



CAST


CLAUDIA BLANDINO 



FRANCESCO MARIA GRECO 



MATTEO GIAQUINTO 



FEDERICO FARINA 



VIVIANA CASINI 



ROSA CAPUANO 
Trentenne napoletana ormai romana di adozione, dopo gli studi umanistici intraprende la carriera nell'ambito dell'ICT. Fervida appassionata di arte, letteratura e cinema, negli anni coltiva queste passioni alternando collaborazioni a riviste letterarie, per lo più web, con la partecipazione ai cortometraggi prodotti dalla 3D Production per la quale ha svolto svariati incarichi di tipo logistico ed organizzativo oltre a comparse e piccoli ruoli interpretativi. Nel tempo libero ama partecipare a convegni e dibattiti orientati sul tema delle Pari opportunità ma anche a piccoli simposi tra amici cinefili.



ADRIANO GRAFFI 
Si può essere persone serie senza essere seriosi? Non lo so non chiedetelo a me. Mi piace il gioco e l'avventura, cercando di stare sempre con i piedi per terra. Per questo la 3d è quello che fa per me, giocare e dissacrare con impegno e serietà.. (ua che belle parole.. poi me le faccio spiegare). I miei interessi sono molteplici, a seconda delle opportunità: 3dproducion, Modellismo statico, escursionismo, saggi storici, cibo cibo cibo... ecc...he? donne? Nooooo.... Per sopravvivere fingo di essere professionale indossando i panni di un analista-programmatore EDP... braccia rubate all'agricoltura.



DIMITRI GRAFFI 
Benvenuti! :-) Forse sono stato tra i primi "piccoli attori della 3D" avendo partecipato alle riprese de "Gli impensabili" da bambino. Dopo una lunga assenza e alcuni ruoli minori sono approdato in "Indiana Jeans" e "Sverminator". Un po di me: sono sistemista ambienti windows, perito e tecnico di PC. Mi piace ascoltare musica e leggo libri dal classico al triller; leggo anche fumetti e colleziono modellini di serie robotiche, spade katana e altro. Mi piace molto giocare a Bowling, Risiko e andare al cinema. Vi lascio con un pensiero: non è importante dove vuoi arrivare, non lo è che strada prendi ma quanto ti senti bene mentre cammini. si ma guarda per terra che hai pestato una merda CIAUZ



FRANCESCO DE GREGORIO 
Hola, per gli amici son Frenky, l'amico fraterno del regista. Anch'io, come Paolo ed Ettore, ho seguito le orme artistiche, ma ad un certo punto si è messo a piovere e le orme son scomparse e mi son ritrovato a fare il Fiorello della situazione, ossia, fare lavori e cose ke tra loro non avevano un piffero in comune...ovviamente la differenza tra me e il Fiorello nazionale è ke lui prende soldi per stare in tv, io manco una lira...magari forse diventerò famoso come lui...(non penso proprio). Se sei arrivato a leggere fin qui, vuol dire ke riuscirai ad apprezzare il lavoro fatto dal nostro regista che tramite una passione cinefila, tiene uniti pochi ma buoni amici ormai emigrati dalle città più lontane, e per questo meriti di far domanda di ammissione alla 3d. Ciauzzz



MANUEL VASILE 
Dopo anni e anni da musicista, la mia prima esperienza davanti ad una videocamera è stata nel 2002, quando a 16 anni insieme ad altri amici abbiamo girato un film di guerra, talmente sconclusionato e poco professionale da poter sembrare una parodia. Dopo aver provato a fare qualcosa di serio ho preferito virare sulla vera parodia, e la cosa mi diverte molto. Negli ultimi anni ho tentato la strada del doppiaggio, i risultati li lascio giudicare agli altri, ma mi piace tantissimo mettermi alla prova. Qualche idea qua e là anche per passare dall'altra parte della telecamera, ma per il momento ne ho portata a compimento solo una, Like Tattico.



STEFANO ROMANI 
Buongiorno mi chiamo Stefano Romani e sono un attore/doppiatore, cantante e speaker romano. Ho lavorato con diversi direttori di doppiaggio ma anche molto da home studio.

Nasco a Roma il 15 Giugno 1984, fin da bambino dimostro doti artistiche cimentandomi nelle imitazioni dei maestri, professori e compagni di classe. Inizio a suonare la chitarra da autodidatta e presto formo la mia prima band nel garage di un mio vecchio amico.

Da sempre appassionato di cinema e di doppiaggio inizio un corso con Giorgio Lopez nel 2008 e successivamente mi iscrivo al Teatro Stabile del Giallo per frequentare laboratori teatrale e al teatro Testaccio per frequentare il laboratorio teatrale.

Inizio nel 2014 a dedicarmi al doppiaggio con il film AMANET disponibile su Prime Video e YouTube .

Dal 2021 sono anche un doppiatore pubblicitario, tra i lavori più importanti Lo spot per la Verisure (allarmi e sicurezza)

Attualmente sono leader e front della JOVA PARTY BAND - tributo Jovanotti

Posso allegare la mia pagina Facebook e Instagram dove potrete vedere i miei lavori di doppiaggio

Doppiaggio : CONSTELLATION (serie TV per Apple TV) direzione Metello Mori - voce soldato, giornalista

L'AVEUGLEMENT (documentario crime per Netflix) direttore Metello Mori - Reporter

MARRY MY HUSBAND (serie TV per Amazon Prime) direttore Simone Mori
Personaggi vari

LADRI DI NATALE (film cinema) direttrice Jessica Loddo - personaggi vari

AMANET (film su Amazon Prime) direttore Alessandro Bianchi - Professore di scuola

Tra i miei lavori di doppiaggio pubblicitario : VERISURE, AZIONE CONTRO LA FAME, POMODORI SAMMARZANO, INGREDIENTES

Voce ufficiale di Radio L'Olgiata, Energy Web Radio

Cortometraggi a cui ho prestato la voce : THE TREE - L'albero (di Alessandro Campagna)

Ciò che rimane di Elena ( di Danila Trapani)

Studi : Accademia doppiaggio Pedicini/Iansante (2012)
Corso con Giorgio Lopez (2008)
Corso recitazione Teatro stabile del giallo (2013)



PAOLO D`ALESSANDRO 
Di formazione artistica, dopo aver conseguito il diploma in grafica pubblicitaria, nel 1994 é co-fondatore della 3dproduction, gruppo di filmakers autori di numerosi cortometraggi sia parodistici che di stampo decisamente più autoriale, dove mette a frutto le proprie attitudini espressive come attore, sceneggiatore e regista. Quando nel 2009 il gruppo evolve il proprio status costituendosi associazione culturale, egli ne diventa segretario. Per due annate consecutive raggiunge il podio nel concorso "La3 ShortMovie", vincendo l'edizione 2012.



FRANCESCO PERGOLIZZI 



DARIO BRUGNONE 
Dopo avere frequentato anni fa un corso di dizione e recitazione al CTA di Milano e, più recentemente, un corso di doppiaggio al Teatro GAG di Genova, attualmente mi diletto nel fandub. Collaboro, anche in veste di speaker e cantante, con il canale YouTube Time Machine Channel e, come doppiatore, con 3D Production.


CREW


FEDERICO FARINA
(MISSAGGIO AUDIO)



SERGIO BRUNETTI
(MUSICHE)
Sergio Brunetti è nato ad Antignano di Livorno nella villa Bini il cui cancello dava su quella che era conosciuta come la "curva della morte" e questo la dice tutta... Per molti anni meta-lmeccanico e metà-musicista, dal 2002 è Ispettore ECDL/ICDL per AICA e da poco anche referente per la Toscana, Umbria e La Spezia nonché segretario della sezione toscana. Non pago del diploma in informatica e di una trentina tra diplomi e qualifiche professionali nell’ambito dell'informatica, delle lingue straniere, dello spettacolo, della qualità, ecc. si è poi laureato con lode in Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione presso il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell'Università di Pisa. Con tutto questo è riuscito a guadagnarsi da vivere, mettere su un bello studio di registrazione casalingo con tutta (quasi) la strumentazione dei suoi sogni, e girare il mondo; tra l'altro ha passato 8 mesi alle Maldive e con la sua mitica Alfasud TI ha viaggiato dappertutto dal sud di Grecia e Marocco, al nord di Capo Nord e Scozia). Questo succede a chi, oltre a non essersi sposato e a non avere figli, mangia integrale e biologico e non ha mai disperso i suoi guadagni nell'alcol, nel fumo, e nelle altre sostanze assimilabili. È stato Presidente di Corte Tripoli Cinematografica, Associazione che produce cortometraggi iscritta alla FEDIC, tramite la quale ha conosciuto 3Dproduction. Dal giugno 2011 è membro del direttivo dell’Associazione Culturale Vertigo di Livorno presso la quale ha dapprima completato il corso triennale di dizione e recitazione e poi ha frequentato per sei anni il Corso di Improvvisazione Teatrale. Ha studiato pianoforte e si è specializzato in “Composizione per lo spettacolo”. Ha suonato in gruppi musicali e vocali tra i quali soprattutto L’ultimo Volo, del quale è uscito un brano nel CD Liquida. Ha scritto una decina di commedie musicali per ragazzi. Il mistero del calendario, vincitrice dell’edizione 2001 del Concorso Nazionale Sette autori sette commedie è stata pubblicata sul libro Commedie e Ragazzi edito da Erga (Genova). Nel 2005 ha scritto e diretto una trasmissione in 10 puntate per l’emittente televisiva Toscana Canale 50 della quale è stato anche esecutore delle sigle musicali. Ha scritto per Mondadori il libro Suoni e musica con il PC. Ha partecipato a trasmissioni radiofoniche e televisive tra le quali Il Discofilo e Master (Rai), Forum (Mediaset). Conserva gelosamente la registrazione di un suo RAP eseguito in radio RAI da Luca De Gennaro e Serena Dandini con la presentatrice che alla fine dice "Bravo Sergio Brunetti!" Come hobby, colleziona modellini di auto e ne ha più di 2000.



ETTORE DI GENNARO
(REGIA / ANIMAZIONE)
Laureato all'Accademia di Belle Arti, dal 1994 é videomaker e graphic & webdesigner. Ha partecipato al XII stage di regia FEDIC del regista Giuseppe Ferlito e per due volte sul podio del concorso La3 ShortMovie vincendo l'edizione 2012. E' presidente dell'Associazione Culturale 3dproduction di Parma che promuove il cinema creando aggregazione. Cura i suoi lavori dalla preparazione, alla postproduzione fino alla promozione sui social. Molto attivo su facebook ha creato gruppi mirati per promuovere il cortometraggio indipendente e a zero budget. Nel 2016 è stato ospite al Forum Fedic nell’ambito della 73esima mostra del Cinema di Venezia. https://www.cinemaitaliano.info/pers/074880/ettore-di-gennaro.html



PAOLO D`ALESSANDRO
(REGIA / SCENEGGIATURA / STORIA)
Di formazione artistica, dopo aver conseguito il diploma in grafica pubblicitaria, nel 1994 é co-fondatore della 3dproduction, gruppo di filmakers autori di numerosi cortometraggi sia parodistici che di stampo decisamente più autoriale, dove mette a frutto le proprie attitudini espressive come attore, sceneggiatore e regista. Quando nel 2009 il gruppo evolve il proprio status costituendosi associazione culturale, egli ne diventa segretario. Per due annate consecutive raggiunge il podio nel concorso "La3 ShortMovie", vincendo l'edizione 2012.