Tre sconosciuti si incontrano per un misterioso appuntamento. Un intermediario li raggiunge con un'offerta: ognuno può ottenere ciò che desidera, ma c'è un prezzo e la soluzione è un segreto custodito in una valigetta. Alla rivelazione, emergono dubbi e delusioni.

La storia "PENSATECI" di Ettore Di Gennaro, prodotta dall'Associazione 3dproduction di Parma, si svolge in un parco dove tre persone, un anziano tranquillo, un uomo frenetico e un ragazzo distratto dal cellulare, sembrano aspettare qualcuno senza conoscersi. Arriva un misterioso faccendiere, DE571NO, che rivela di poter soddisfare i desideri di ognuno, ma ad un prezzo. Ognuno dei tre ha qualcosa che l'altro desidera: il ragazzo vuole potere, l'uomo saggezza, l'anziano più tempo. Il faccendiere li mette alla prova, rivelando che già possiedono ciò di cui gli altri hanno bisogno. Infine, svela che la soluzione è in una valigetta, ma c'è un prezzo da pagare. Quando il faccendiere si allontana, i tre sono confusi e indecisi su come procedere. La storia pone domande sulla ricerca dei propri desideri e sulla comprensione di ciò che è veramente importante.

Watch video

X a



CAST


ANDREA BERTOLANI 



ALFREDO RUBANO 
Nutre da sempre una grande passione per il cinema in generale che lo porta a collaborare, ai tempi dell’università con studenti del DAMS e poi con la 3D production, sempre in veste di attore. Particolarmente a suo agio con la voce più che con l’espressività, il suo interesse é focalizzato sull’aspetto emotivo\caratteriale, ed è per questo che é fanatico di registi quali i Coen e Wes Anderson, maestri nella caratterizzazione dei personaggi, oltre che nelle storie al limite del reale.



ANGELO MUCERINO 
Nato a Biella, cresciuto a Scafati all'ombra del Vesuvio e residente attualmente a Parma, si è unito alla 3dproduction nel 2017 quando per curiosità viene coinvolto in uno dei lavori dell'associazione. Ha molteplici interessi che vanno dal cinema/televisione ai viaggi, dal cibo all'arte, dall'informatica alla natura. Personaggio quindi molto poliedrico e versatile, anche gli studi testimoniano una certa eterogeneità passando da un diploma in materie tecniche come elettronica e telecomunicazioni ad una laurea breve in lingue e letterature straniere. Lavora come tecnico informatico in una scuola superiore. Forte sostenitore della 3dproduction, partecipa attivamente e con entusiasmo alla "vita" dell'associazione."



FERDINANDO DI GENNARO 
Nato e vissuto a Napoli fino a tarda età, napoletano verace e amante dell’arte e della letteratura partenopea. Attualmente vive a Parma contornato dall’affetto dei parenti e amici, una vita pacata e serena grazie a Dio e ai farmaci. A volte svolge, con piacere, le mansioni di nonno e si gode la pensione delle FF SS



DIEGO MATTEO DI GENNARO 
Diplomando al Liceo Artistico Toschi di Parma, amante del cinema ed aspirante regista, nasce letteralmente nella 3dproduction e le parole che ha sentito di più nella sua vita sono state: Motore, Azione!


CREW


ALESSIO PIRAINO
(MUSICHE)



SERGIO BRUNETTI
(MUSICHE)
Sergio Brunetti è nato ad Antignano di Livorno nella villa Bini il cui cancello dava su quella che era conosciuta come la "curva della morte" e questo la dice tutta... Per molti anni meta-lmeccanico e metà-musicista, dal 2002 è Ispettore ECDL/ICDL per AICA e da poco anche referente per la Toscana, Umbria e La Spezia nonché segretario della sezione toscana. Non pago del diploma in informatica e di una trentina tra diplomi e qualifiche professionali nell’ambito dell'informatica, delle lingue straniere, dello spettacolo, della qualità, ecc. si è poi laureato con lode in Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione presso il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell'Università di Pisa. Con tutto questo è riuscito a guadagnarsi da vivere, mettere su un bello studio di registrazione casalingo con tutta (quasi) la strumentazione dei suoi sogni, e girare il mondo; tra l'altro ha passato 8 mesi alle Maldive e con la sua mitica Alfasud TI ha viaggiato dappertutto dal sud di Grecia e Marocco, al nord di Capo Nord e Scozia). Questo succede a chi, oltre a non essersi sposato e a non avere figli, mangia integrale e biologico e non ha mai disperso i suoi guadagni nell'alcol, nel fumo, e nelle altre sostanze assimilabili. È stato Presidente di Corte Tripoli Cinematografica, Associazione che produce cortometraggi iscritta alla FEDIC, tramite la quale ha conosciuto 3Dproduction. Dal giugno 2011 è membro del direttivo dell’Associazione Culturale Vertigo di Livorno presso la quale ha dapprima completato il corso triennale di dizione e recitazione e poi ha frequentato per sei anni il Corso di Improvvisazione Teatrale. Ha studiato pianoforte e si è specializzato in “Composizione per lo spettacolo”. Ha suonato in gruppi musicali e vocali tra i quali soprattutto L’ultimo Volo, del quale è uscito un brano nel CD Liquida. Ha scritto una decina di commedie musicali per ragazzi. Il mistero del calendario, vincitrice dell’edizione 2001 del Concorso Nazionale Sette autori sette commedie è stata pubblicata sul libro Commedie e Ragazzi edito da Erga (Genova). Nel 2005 ha scritto e diretto una trasmissione in 10 puntate per l’emittente televisiva Toscana Canale 50 della quale è stato anche esecutore delle sigle musicali. Ha scritto per Mondadori il libro Suoni e musica con il PC. Ha partecipato a trasmissioni radiofoniche e televisive tra le quali Il Discofilo e Master (Rai), Forum (Mediaset). Conserva gelosamente la registrazione di un suo RAP eseguito in radio RAI da Luca De Gennaro e Serena Dandini con la presentatrice che alla fine dice "Bravo Sergio Brunetti!" Come hobby, colleziona modellini di auto e ne ha più di 2000.



ALESSANDRO PAVINO
(RIPRESE DRONE)
La 3D mi ha conosciuto nel lontano 2008. Nati colleghi, finiti e basta. Lavoro come impiegato, ma anche un euro di stipendio è troppo. Ero timido dietro la telecamera allora mi ci metto davanti. Mi piace inventare sketch, ma finora non ne ho realizzato nessuno. Mi si attribuisce parte della realizzazione del sito, ma si sento solo un piccolo dito sulla tastiera.



DIEGO MATTEO DI GENNARO
(COLOR CORRECTION)
Diplomando al Liceo Artistico Toschi di Parma, amante del cinema ed aspirante regista, nasce letteralmente nella 3dproduction e le parole che ha sentito di più nella sua vita sono state: Motore, Azione!



ETTORE DI GENNARO
(STORIA / REGIA)
Laureato all'Accademia di Belle Arti, dal 1994 é videomaker e graphic & webdesigner. Ha partecipato al XII stage di regia FEDIC del regista Giuseppe Ferlito e per due volte sul podio del concorso La3 ShortMovie vincendo l'edizione 2012. E' presidente dell'Associazione Culturale 3dproduction di Parma che promuove il cinema creando aggregazione. Cura i suoi lavori dalla preparazione, alla postproduzione fino alla promozione sui social. Molto attivo su facebook ha creato gruppi mirati per promuovere il cortometraggio indipendente e a zero budget. Nel 2016 è stato ospite al Forum Fedic nell’ambito della 73esima mostra del Cinema di Venezia. https://www.cinemaitaliano.info/pers/074880/ettore-di-gennaro.html