Grande evento per tutti noi della 3D Production!
Dopo anni di ingiustificata assenza torna a calcare le scene Stefano Laperchia, che tutti i nostri fans conoscono unicamente per la sua indimenticabile performance in “Agente 0823 – Stefano Bond”.
Per il suo ritorno non potevamo non affidargli un ruolo da protagonista anzi, pensato unicamente per lui. Con una improbabile chioma corvina cinta da una fascia rossa, uniforme mimetica ed armi a non finire, ecco a voi Strambo.
L’idea del film è come sempre nel nostro stile, semplice e stereotipata: il soldato Strambo viene incaricato dal suo superiore, il colonnello XYZ ( ricordate Rhys Blond? ) di salvare l’ambasciatore americano e la sua famiglia prigionieri del bieco e disgustoso colonnello La Zouza.
Una bellissima mattina di marzo quindi ci rechiamo a casa di Alberto dove l’ambiente bucolico viene da noi idealizzato nella fantomatica isola di Guantalamela, covo degli spietati terroristi.
Il cast è ben assortito ed i personaggi ottimamente caratterizzati:
Alberto, fresco del servizio militare e qui al suo debutto, interpreta il colonnello La Zouza; Paolo, in abiti classici, è l’ambasciatore, Loredana sua moglie e Serena ( anche lei al suo debutto ) è la loro “figliola”. Il mitico colonnello XYZ non poteva essere affidato ad altri se non al suo antico interprete, Adriano Graffi.
Il commando terrorista è costituito da Emiliano, Peppe, Ettore e gli stessi Serena e Paolo, quest’ultimo in due versioni: con barba e con parrucca bionda.
Tutta questa gente inoltre viene moltiplicata all’infinito con un sapiente montaggio a cura della 3D/FX.
Ma torniamo al nostro Stefano ed alla sua interpretazione. Carabiniere di professione e militare per passione, ha offerto una prova degna delle aspettative.
Le sue doti atletiche e le tecniche di guerriglia di sua conoscenza sono state ampiamente utilizzate: il nostro eroe salta, fa capriole, si lancia in combattimenti corpo a corpo dove l’improvvisazione ha reso più realistica ed efficace l’azione.
E’ bene precisare che le riprese riguardanti il colonnello XYZ sono state effettuate pochi giorni dopo ed inserite al computer.
Altri “effetti speciali” degni di nota sono la finta dentatura di Alberto ed il “razzo antifurto” che nei vari tentativi mal riusciti ha rischiato di scoppiare addosso a Stefano, con palese divertimento della troupe.