YOUTUBE - AUDIO CENSURA
Paolo 16 anni fa News
Si avvicinano tempi duri per la promozione su YouTube, la quale ha deciso di mettere dei solidi paletti alla diffusione di musica d'autore protetta da copyright.
Dal 14 gennaio infatti, la stessa azienda a mezzo del proprio blog,
avvisa l'utenza circa le nuove regole con un post intitolato ''User Choice and Music Licensing'' (La scelta dell'utente e la licenza musicale) dove dichiarano, testualmente:
''In precedenza, quando veniva inserito un video soggetto ad un marchio (etichetta) musicale o altri diritti soggetti a copyright l'audio veniva bloccato, e il video veniva automaticamente tolto.
L'uploaders (chi carica il video)poteva comprare i diritti (ad esempio come ''fair'' utilizzo) o utilizzare il nostro strumento AudioSwap per sostituire la traccia con una della nostra libreria musicale.
Ora abbiamo aggiunto un'ulteriore scelta. Invece di eliminare automaticamente i video da YouTube, diamo agli utenti la possibilità di modificare il video, eliminando la musica soggetta a diritto d'autore e caricare una nuova versione, e molti stanno scegliendo tale opzione''.
YouTube inoltre, mostrandosi ''premurosa'' con i propri utenti dichiara, per voce della propria ''Strategic partner development manager'' Maria Ferreras, che questa è ''un'opportunità importante rispetto al passato'' in quanto essi non vedranno più il loro video bloccato ma lo potranno mantenere pubblico semplicemente cambiandone la traccia audio.
E grazie!
Ultimi 4 iscritti
- saveairmax 10/09/2024
- Eleonora 25/08/2024
- Emanuele 25/07/2024
- Cassidy 12/07/2024
Utime produzioni
Ultime news
CON QUESTO POST vorrei celebrare Adriano Graffi quale gen...
La 3dproduction ha contribuito ad un nobile intento: disc...
Vi presentiamo il primo CORTOMETRAGGIO INTERAMENTE CARTOO...
Il dissacrante e comico omaggio all'italianità...