
Sabato 8 giugno, la seconda unità napoletana si é messa all'opera per la realizzazione delle scene mancanti al cortometraggio ''L'invasione degli ultrapolpi'' in quel di Monteruscello.
Due erano le scene in cantiere, la 4 e la 6... quest'ultima però, per quanto breve, ha dovuto essere rinviata per ragioni di tempo.
La scena 4 vede protagoniste Anna, Titti e Rosaria alle prese con un'automobile malauguratamente ferma sul ciglio di una strada statale. Inutile dire che tale ambientazione é stata ''suggerita'' in una location completamente diversa, alla quale soltanto il solito sapiente lavoro in post produzione darà la giusta credibilità. Ciò premesso, la suddetta location é stata ricreata nel cortile condominiale di casa Graffi/Peluso, in un area abbastanza in ombra da permettere riprese non eccessivamente luminose, considerata l'ambientazione notturna della sequenza; ciò purtroppo ha fatto sì che si dovesse rinunciare ad un angolo che, in buona parte, era decisamente più pertinente allo scenario immaginato per la scena.
Nonostante questi limiti l'intera troupe ha dato il meglio di sè, soprattutto le tre interpreti perfettamente in parte, nel poco tempo a disposizione, portando a casa ottime riprese, a cura di Paolo, ed un'altrettanto ottimo reportage di backstage curato da Adriano con la sua fotocamera, molto utile anche per aver fornito buonissimi primi piani da utilizzare nel montaggio definitivo.
All' ARTIFESTIVAL Domenica 23 ottobre 2022 ore 17:00 ...
CON QUESTO POST vorrei celebrare Adriano Graffi quale gen...
La 3dproduction ha contribuito ad un nobile intento: disc...
Vi presentiamo il primo CORTOMETRAGGIO INTERAMENTE CARTOO...